Si è svolto nella mattinata di ieri, 29 marzo, il primo congresso straordinario della FGU Gilda Unams – Dipartimento Università di Messina ( la FGU uno dei cinque firmatari del CCNL comparto Istruzione e Ricerca;) erano presenti i coordinatori nazionali del Dipartimento Università FGU, Giuseppe D’Anna e Paolo Corrao dell’ateneo di Palermo, Carlo Ceraldi dell’ateneo di Catania, Giuseppe Polinari dell’ateneo Tor Vergata e Michele Poliseno dell’ateneo di Bari, recentemente eletto al CUN.
L’assemblea partecipata di delegati ha eletto per acclamazione Paolo Todaro, nuovo coordinatore di ateneo della FGU – Dipartimento Università di Messina.
Il nuovo coordinamento oltre a Todaro è composto da Francesco Genovese (vice) e Daniele Maisano (amministrativo e organizzativo).
Faranno parte del Consiglio di Ateneo anche Cacia Antonino, Costa Gaetano, Fedele Francesco, Giardina Lorella e Rizzardo Daniela.
Todaro conta, oltre ad una lunga militanza sindacale e politica a livello locale, regionale e nazionale, sempre al servizio dei lavoratori contro le ingiustizie e le illegalità anche a numerose vertenze a livello personale condotte negli ultimi anni.
Le parole d’ordine della nuova FGU saranno trasparenza, legalità e diritti per tutti i lavoratori.
30 Marzo 2019
categorie: NEWS FGU MESSINA