Messina 9 agosto 2019
Al Direttore Generale
Al Direttore Sanitario
Al Responsabile UOC Risorse Umane
AOU Policlinico “G. Martino”
LORO SEDI
Trasmissione via PEC
protocollo@pec.polime.it
Prot. n. 27/CA 2019
Oggetto: revisione dotazione organica.
Questa O.S., a seguito di una attenta lettura della documentazione relativa alla dotazione organica dell’AOU, approvata con delibera n. 497 del 07.04.2016, e successive modifiche, nonché a conoscenza diretta, denuncia che all’interno dell’AOU ed in particolare negli uffici amministrativi, vi è personale appartenente a tutti i comparti (comparto, dirigenza medica, sanitaria e ATP) che quotidianamente è adibito a svolgere mansioni diverse dal proprio stato giuridico. Tutto ciò inficia la normale attività assistenziale poichè la dotazione organica, reale, non è rapportata alle esigenze aziendali, con tutto ciò che ne deriva (doppi turni, disservizi, produttività, PEO). Per correttezza si chiarisce che, il personale affetto da limitazioni certificate e comprovate dal Medico Competente ha diritto al cambio di qualifica.
Pertanto, questa O.S. diffida l’AOU a voler immediatamente procedere, ad una puntuale verifica e revisione della dotazione organica aziendale, facendo corrispondere mansioni svolte e qualifica corrispondente, e di conseguenza rivedere la dotazione organica con l’eliminazione dei posti virtuali e la copertura dei posti vacanti attraverso concorsi pubblici o altre modalità previste dalle leggi vigenti, e non continue esternalizzazioni di servizi che possono essere svolti con personale dell’Azienda.
Distinti saluti
Il Coordinatore di Ateneo
Dott. Paolo Todaro
SCARICA RICHIESTA REVISIONE DOTAZIONE ORGANICA
LEGGI ANCHE:
9 Agosto 2019
categorie: NEWS FGU MESSINA