Prot. 130/2023
Al Commissario Straordinario
Al Direttore Amministrativo
Al Direttore Sanitario
Al Responsabile della Prevenzione della
Corruzione e della Trasparenza
A.O.U. “G. Martino” Messina
anticorruzione.trasparenza@pec.polime.it
Oggetto: Illegittimità affidamento incarichi di Responsabile di Unità Operativa.
Continuano a pervenire alla scrivente O.S. segnalazioni di esclusione di dirigenti dell’Azienda, appartenenti alle aree medica, sanitaria e amministrativa, dalle selezioni interne per l’affidamento di incarichi di responsabile di Unità Operativa, in maniera assolutamente illegittima.
Appare invece sconcertante il fatto che, Professori universitari in servizio sempre presso l’AOU, in violazione delle norme contrattuali e dei regolamenti aziendali continuino a ricoprire incarichi di responsabile di Unità Operativa pur non essendo in possesso dei requisiti prescritti, nonostante questa O.S. abbia più volte segnalato tali illeciti con note prot. 35/2021, prot. 57/2021 e prot. 77/2021.
Poiché il regolamento approvato con deliberazione del D.G. n. 837 del 08.06.2020 all’art. 13 prevede che “gli incarichi dirigenziali conferiti al di fuori delle procedure di cui al presente regolamento, sono nulli a tutti gli effetti. Parimenti è nullo ad ogni effetto, l’eventuale espletamento di fatto di incarico dirigenziale non formalmente conferito con le procedure sopra regolamentate”, la scrivente O.S. chiede l’immediata nullità delle deliberazioni di affidamento dei relativi incarichi.
Messina 7 maggio 2023
Il segretario FGU Gilda Dip. Università
Paolo Todaro
Scarica documento: https://www.fgudipunimessina.it/wp-content/uploads/2023/05/Illegittimita-affidamento-incarichi-di-responsabile-di-Unita-Operativa_signed.pdf
7 Maggio 2023
categorie: NEWS FGU MESSINA