Messina, 04.05.2020
Al Direttore Generale
AOU Messina
Al Magnifico Rettore
Università di Messina
Oggetto: richiesta incontro urgente con modalità telematica a distanza.
Le scriventi OO.SS. chiedono alle SS.LL. un urgente incontro sui seguenti punti:
– Individuazione ed erogazione “quota premiante”, in merito all’emergenza COVID-19, al personale in servizio presso il Policlinico, ivi compreso quanto previsto dall’art.63 del Decreto Legge 17 Marzo 2020, n. 18;
– Individuazione del personale con diritto al bonus regionale di 1000 Euro in merito all’emergenza COVID-19 – Individuazione quota premiante, non proveniente dai fondi art. 80 “Condizioni di lavoro e incarichi” e art. 81 “Fondo premialità e fasce” del CCNL dell’area del comparto Sanità 2016/2018 ma da un fondo appositamente individuato, da attribuire a tutto il personale sanitario in servizio in tutto il periodo emergenziale, non espressamente afferente al Covid, ma che sta condividendo lo stesso molti rischi;
– Pagamento produttività anno 2019;
– Informativa in merito allo stato attuale PEO 2019 e avvio procedure PEO 2020;
– Riconoscimento tempi vestizione aggiuntivi per il personale in area COVID-19;
– Programmazione attività fase 2 emergenza epidemiologica COVID-19 “fase post lockdown”, per quanto riguarda il personale sanitario ed amministrativo e le strutture operative;
– Eventuale pianificazione attività ambulatoriale e ricoveri programmati in fase due;
– Pianificazione piano ferie periodo estivo anno 2020;
– Attivazione Banca delle ore;
– Individuazione di ulteriore personale cui attribuire Indennità di malattie;
– Attivazione Buoni Pasto elettronici come da delibera n. 407 del 20/03/2020;
– Attribuzione buoni pasto al personale in Telelavoro in conseguenza dell’emergenza epidemiologica COVID-19;
– Verifica dotazione organica ed eventuale carenze personale infermieristico, OSS, ausiliario e medico, anche in conseguenza dell’emergenza epidemiologica COVID-19;
– Utilizzo congedo straordinario per il personale in caso di rientro da strutture COVID-19 e chiusura temporanea di reparti e/o attività;
– Monitoraggio periodico del personale attraverso tamponi e altri strumenti diagnostici riconosciuti: stato attuale delle verifiche in corso;
– Stato della distribuzione dei DPI nelle diverse strutture e individuazione criteri generali di attribuzione;
– Predisposizione del nuovo Piano guardie e reperibilità;
– Individuazione criteri generali per nuovi incarichi funzionali (artt. 14 e seguenti del CCNL Sanità 2016-2018;
– Sospensione procedura recupero somme percepimento straordinario nei giorni festivi infrasettimanali.
Le scriventi OO.SS. restano in attesa di un urgente riscontro alla presente nota.
Cordiali saluti.
p. Le OO.SS.
FGU DIP. UNIVERSITA’ (P. Todaro)
FLC CGIL (F. Di Renzo)
CISL UNIVERSITA’ (M. Fallico)
UIL RUA (A. Alessandrino)
SNALS-CONFSAL (A. Grio – M. Recupero)
NURSIND (M. Latella)
FLP Università (R. Nicita)
USB (R. Lisitano)
SCARICA Richiesta incontro Direttore Generale e Magnifico Rettore
4 Maggio 2020
categorie: NEWS FGU MESSINA